TAMURITA for OXFAM ITALIA: No More Tears!

Pubblicato il

I Tamurita ambasciatori della lotta contro le ingiustizie del sistema alimentare. In anteprima nazionale su Videolina, la band sarda ha presentato il 26 maggio scorso il video del suo nuovo singolo, realizzato con Oxfam Italia nell’ambito del progetto Coltiva, a sostegno della battaglia per un sistema alimentare più equo e sostenibile.

E’ stato presentato ufficialmente, il 26 maggio scorso, il video del nuovo singolo dei Tamurita, dal titolo No more tears, ispirato dalla campagna umanitaria di Oxfam Italia, organizzazione impegnata in ogni angolo del Pianeta in iniziative contro la povertà e l’emarginazione. Testimonial delle sue iniziative band come Radiohead, Muse e tanti altri artisti di caratura internazionale – iniziata due anni fa e coronata con il progetto No more tears, con cui i Tamurita si fanno ambasciatori di quel vasto ed eterogeneo movimento planetario che punta a rompere il giogo imposto da multinazionali ed altri soggetti al libero sviluppo socio­economico delle aree più povere della Terra.

Temi e problematiche globali, dunque, che per Tamurita rappresentano altrettante ragioni di lotta anche nell’Isola dove sono nati e cresciuti fino a diventare una delle band più rappresentative della sua scena musicale. Non manca un monito a chi pensa di vivere in luoghi non toccati dal problema: “Siamo ciò che crediamo, siamo ciò che mangiamo”, recita l’incipit di No more tears, prima dell’esortazione a non farsi “da parte”, a non versare più lacrime e gettare il cuore oltre l’ostacolo (“No more tears, and destroy fears”) per affrontare una lotta che, con il piccolo contributo di ciascuno di noi, si può e si deve vincere. Parola di Tamurita.

UxdtNWzP2ws

Scarica il brano e sostieni Oxfam Italia: https://itunes.apple.com/it/album/no-more-tears/id882850757?i=882850781&uo=4